Siccome ad Oslo ci eravamo già stati, ho scelto di non perdere tempo: abbiamo dormito una sola notte al Citybox Oslo e il giorno abbiamo preso subito l'aereo diretto ad Evenes.
A quel punto abbiamo noleggiato un'auto e trascorso 4 giorni sulle Isole Lofoten, un paradiso in terra!
Noleggiare l'auto è stata l'idea migliore perché ci ha dato la possibilità di guidare in un paesaggio meraviglioso ed esplorare le isole Lofoten in autonomia, fermandoci a fotografare ogni volta che vedevamo uno scorcio notevole (cioè un minuto sì e l'altro pure 😃) ed andare a caccia dell' Aurora Boreale la sera.
Siamo stati due notti ad Hamnøy, in un fiordo che più romantico non si può! Qui non ho resistito e mi sono fatta un regalo: ho prenotato l'alloggio in un Rorbu, precisamente all'Eliassen Rorbuer! 😍 Significa "casa del rematore" ed è infatti la tipica casetta rossa in legno dei pescatori norvegesi, costruita su palafitte sull'acqua! Perfetta per spegnere il telefono e godersi la pace e quel fiordo spettacolare fuori dalla finestra!
Nei dintorni di Hamnøy abbiamo visitato Reine, Tind, Å (che si legge "o"), Henningsvær e la spiaggia Skagsanden.
Le altre due notti le abbiamo passate a Svolvaer, capitale delle isole Lofoten e la città più antica del Circolo polare artico. Nei dintorni abbiamo visitato il Vaterfjord, Kabelvåg e il lago Husvågen.