Ciao! Sono Flavia, vivo a Londra e viaggio instancabilmente dal 2010. Travel blogger, mamma, moglie, dipendente full time: nulla di tutto ciò mi impedisce di partire ogni mese. Sono qui per ispirarti ed aiutarti ad organizzare il tuo viaggio fai da te, sfruttando al meglio il tuo budget e il tuo tempo. Se sei una persona curiosa e intraprendente che ama esplorare nuove destinazioni in modo indipendente, questo è il posto che fa per te.
Di ritorno dal mio sfigatissimo viaggio a Mauritius, voglio affrontare un tema molto importante per noi viaggiatori: quello dell'assicurazione di viaggio.
Devo ammetterlo, anche io sono stata una di quelle incoscienti che ha viaggiato senza assicurazione i primi tempi, quando il budget era risicato e la cosa più importante era risparmiare il più possibile. Ma poi ho capito l'importanza dell'assicurazione e, da diversi anni, non viaggio più senza.
Per i miei viaggi intorno al mondo, da Mauritius, ai Caraibi, al Canada, alla Turchia, ho stipulato varie assicurazioni e quella con la quale mi sono trovata meglio è Heymondo - anche perché ho, purtroppo, sperimentato la fase di richiesta rimborso.
Per farla breve a Mauritius, su 9 giorni di vacanza, ne siamo rimasti chiusi in camera 5 perché mia figlia ha avuto una infezione del tratto respiratorio superiore con febbre molto alta e gola arrossata. Il medico è venuto a visitarla in camera e ci ha portato anche antibiotico, antinfiammatorio e paracetamolo, lasciandoci poi tutta la documentazione che ci sarebbe servita per la richiesta di rimborso. Come se non bastasse, al ritorno la mia valigia è rimasta a Mauritius perché l'addetto al bag drop non l'aveva etichettata (assurdo eh?) e mi è stata consegnata solo due giorni dopo il mio rientro. Che sfiga!