Ciao! Sono Flavia, vivo a Londra e viaggio instancabilmente dal 2010. Travel blogger, mamma, moglie, dipendente full time: nulla di tutto ciò mi impedisce di partire ogni mese. Sono qui per ispirarti ed aiutarti ad organizzare il tuo viaggio fai da te, sfruttando al meglio il tuo budget e il tuo tempo. Se sei una persona curiosa e intraprendente che ama esplorare nuove destinazioni in modo indipendente, questo è il posto che fa per te.
Stai per partire per il Marocco e non sai cosa mettere in valigia? Non sei sola, anche io mi sono fatta mille domande riguardo l'abbigliamento adatto per un viaggio in Marocco prima di partire: cosa è appropriato e cosa no, come affrontare i diversi climi, cosa indossare in città e cosa indossare nel deserto etc etc.
Durante il mio recente viaggio di 10 giorni in Marocco (da Marrakech a Tangeri passando per il Sahara) sono passata dalle città, alle montagne al deserto; ho visitato mercati, siti UNESCO, giardini, scuole islamiche antiche e moderne, canyon, foreste e villaggi. Insomma un viaggio davvero variegato, dove ogni luogo richiedeva un certo tipo di abbigliamento.
Le temperature, inoltre, variavano dai 30°C ai 12°C (era fine Ottobre), quindi oltre a pensare al tipo di abbigliamento, dovevo anche valutare lo sbalzo termico e capire come coprirmi sia al caldo che in temperature più fresche.
In questo articolo troverai quindi i miei suggerimenti sull'abbigliamento per un viaggio in Marocco, considerando sia la loro cultura che i vari climi che troverai nei diversi punti del Paese.