Natale a Londra: le piste di pattinaggio su ghiaccio

  1. Inghilterra
  2. Londra
  3. Natale a Londra: le piste di pattinaggio su ghiaccio
costosine
mezza giornata
da fine Ottobre a fine Febbraio

Ok, avete visitato i mercatini natalizi londinesi, avete riempito le buste di oggettini fatti a mano e le pance di dolci e vin brulé. È ora di smaltire i bagordi, non credete? Non c'è scusa migliore per prenotare una bella sessione di pattinaggio su ghiaccio!

A Londra c'è l'imbarazzo della scelta tra piste all'aperto o al chiuso. E tranquilli, avete anche tempo: la prima pista apre a fine Ottobre (😏) e l'ultima chiude a metà Febbraio!
La particolarità di queste piste sta tutta nella location. Sono infatti strategicamente vicine o dentro le più belle icone di Londra, vale la pena anche solo andarle a vedere!
Vi faccio qualche esempio:

Somerset House Ice Rink

La più bella in assoluto secondo me è quella del Somerset House: una grande pista abbracciata su tutti e quattro i lati dalle gallerie neoclassiche che ospitano per l'occasione gli eleganti articoli di Fortnum & Mason.
La scritta SKATE troneggia dall'alto della cupola e un bell'alberone vi accoglie all'ingresso del cortile sul lato est.
Meravigliosa, soprattutto illuminata di sera!

Quando: dal 17 Novembre 2021 al 16 Gennaio 2022
Dove: Somerset House (metro: Temple)
Prezzo: a partire da 11£
Link: Skate at Somerset House

Natural History Museum Ice Rink

Un'altra pista degna di nota è quella del Natural History Museum, sempre grazie alla splendida location. Le mura del museo fanno da sfondo a questa bella pista, contornata da alberi pieni di lucine e accompagnata da un carosello old style. Al centro della pista svetta un albero di Natale tutto dorato, firmato Swarovski.

Aggiornamento 2021:
Dopo ben 16 anni, questo sarà purtroppo l'ultimo anno che vedrà la pista di pattinaggio sul ghiaccio al Natural History Museum. Il Museo infatti trasformerà i giardini in un centro per la fauna selvatica urbana, un progetto che prende parte alla campagna nazionale per incoraggiare le persone ad avere a cuore l'ambiente e la natura circostante.

Quando: dal 22 Ottobre 2021 al 16 Gennaio 2022
Dove: Natural History Museum (metro: South Kensington)
Prezzo: da 12.65£
Link: Natural History Museum Ice Rink

Tower of London Ice Rink

Non male la pista di pattinaggio costruita nel fossato della Tower of London, a due passi dal Tower Bridge e con vista sull'antica fortezza di Londra. Bella la cornice storica, forse un po' troppo piccola la pista.

Aggiornamento 2021:
Purtroppo quest'anno la pista non verrà installata alla Tower of London. Speriamo per il prossimo anno!

Quando: ---
Dove: Tower of London (metro: Tower Hill)
Prezzo: ---
Link: Tower of London Ice Rink

Winter Wonderland Ice Rink

Vi ho ampiamente parlato di Winter Wonderland nell'articolo sui mercatini di Natale a Londra. Ebbene, il parco dispone anche di una pista di pattinaggio: strapiena e non particolarmente bella, io sceglierei altre (la foto è stata scattata alle 10.15, cioè un quarto d'ora dopo l'apertura - e già c'era gente!).

Quando: dal 19 Novembre 2021 al 3 Gennaio 2022
Dove: Hyde Park (metro: Hyde Park)
Prezzo: adulto da £10.50, bambino da £7.50
Link: Winter Wonderlan Ice Rink

Canary Wharf Ice Rink

Se vi piacciono le location più metropolitane, quella nel cuore finanziario di Canary Wharf è la pista che fa per voi. Circondata di grattacieli, con le luci stroboscopiche e musica per ballare, sembra quasi una discoteca all'aperto!

Quando: dal 23 Ottobre 2021 al 26 Febbraio 2022
Dove: Canada Square Park (metro: Canary Wharf)
Prezzo: £17.95 adulto, £11.95 bambino
Link: Ice Rink Canary Wharf

Altre piste

C'è poi la pista al chiuso del centro commerciale Westfield di Shepherd's Bush; quella dell'Alexandra Palace a Muswell Hill; quella di Hampton Court, molto bella ma un po' lontanuccia.

Siete ancora indecisi? 😉

firma di Flavia Iarlori

Nota:
In giro con Fluppa partecipa a programmi di affiliazione. Ciò vuol dire che, se deciderai di prenotare un tour/alloggio del sito partner tramite il mio link, a me verrà riconosciuta una percentuale sulla vendita. In questo modo mi aiuterai a sostenere e mandare avanti il mio blog, senza alcuna spesa aggiuntiva per te.

In giro con Fluppa non si ritiene direttamente responsabile per eventuali acquisti eseguiti senza leggere le condizioni d’uso del provider di eventuali biglietti e/o prenotazioni online.