Ciao! Sono Flavia, vivo a Londra e viaggio instancabilmente dal 2010. Travel blogger, mamma, moglie, dipendente full time: nulla di tutto ciò mi impedisce di partire ogni mese. Sono qui per ispirarti ed aiutarti ad organizzare il tuo viaggio fai da te, sfruttando al meglio il tuo budget e il tuo tempo. Se sei una persona curiosa e intraprendente che ama esplorare nuove destinazioni in modo indipendente, questo è il posto che fa per te.
Quando ho iniziato a programmare il mio viaggio in Lapponia Finlandese non avevo ben chiaro cosa fare e vedere nei dintorni di Rovaniemi in autunno. Certo, c'era il villaggio di Babbo Natale, con un po' di fortuna avrei potuto vedere l'Aurora Boreale - anche se il mio primo, indimenticabile incontro con lei era stato in Norvegia - ma in realtà l'unico desiderio certo che avevo era quello di fare un'escursione trainata dagli husky!
Il periodo che avevo scelto, Novembre, non è il massimo meteorologicamente parlando: avremmo potuto trovare la neve come anche solo ghiaccio, le temperature avrebbero potuto variare anche di molto. Diverse attrazioni ed attività garantite durante l'inverno, come l'escursione in motoslitta, le ciaspolate, la visita all'hotel di ghiaccio, sono ovviamente impossibili da realizzare in assenza di neve.
E quindi anche l'escursione in slitta con gli husky era a rischio, finché non ho trovato chi la programma anche in assenza di neve: Bearhill Husky!