Ciao! Sono Flavia, vivo a Londra e viaggio instancabilmente dal 2010. Travel blogger, mamma, moglie, dipendente full time: nulla di tutto ciò mi impedisce di partire ogni mese. Sono qui per ispirarti ed aiutarti ad organizzare il tuo viaggio fai da te, sfruttando al meglio il tuo budget e il tuo tempo. Se sei una persona curiosa e intraprendente che ama esplorare nuove destinazioni in modo indipendente, questo è il posto che fa per te.
Avete intenzione di visitare il Canada?
Che abbiate gia' i biglietti aerei o no, innanzitutto: complimenti! Scelta fantastica!
Ora, la prima cosa che dovete fare per poter atterrare in questa splendida nazione e' quella di ottenere una Electronic Travel Authorization, per gli amici eTA.
Fare domanda per una eTA è un semplice processo online necessario per i cittadini stranieri esenti dal visto che volano o transitano attraverso il Canada (seguite questo link se avete dei dubbi). La maggior parte dei candidati ottiene l'approvazione via e-mail in pochi minuti.
Si puo' fare richiesta per una persona alla volta. Quindi, se per esempio siete una coppia o una famiglia di 4 persone, dovete completare il modulo per ognuno dei componenti della famiglia e stampare le ricevute di ogni richiesta effettuata.
Il sito per effettuare la richiesta e' solo in lingua Inglese e Francese, ma ci sono delle descrizioni anche in diverse lingue.
Io provero' a spiegarlo il piu' chiaramente possibile, descrivendo passo passo quello che ho fatto io.