Ciao! Sono Flavia, vivo a Londra e viaggio instancabilmente dal 2010. Travel blogger, mamma, moglie, dipendente full time: nulla di tutto ciò mi impedisce di partire ogni mese. Sono qui per ispirarti ed aiutarti ad organizzare il tuo viaggio fai da te, sfruttando al meglio il tuo budget e il tuo tempo. Se sei una persona curiosa e intraprendente che ama esplorare nuove destinazioni in modo indipendente, questo è il posto che fa per te.
State valutando di passare un weekend a Berlino e vi chiedete cosa fare e vedere in due giorni?
Siete nel posto giusto!
Berlino è una città che va visitata, categoricamente, almeno una volta nella vita. Da adulti, sì, ma soprattutto con i ragazzi in età scolastica. È una città che insegna, che ricorda, che tramanda, che ti scuote dentro.
Berlino è cosparsa di segni delle varie disgrazie che l'hanno segnata nei secoli: la Topografia del Terrore, il Berlin Story Bunker, il Memoriale per gli ebrei d'Europa assassinati, la East Side Gallery, la cicatrice di Berlino.
Ma è anche una città giovane, vibrante, che si sa divertire.
Basteranno un paio di giorni per visitare Berlino?
Probabilmente no, ma se vi svegliate presto e siete disposti a camminare tanto, stare fuori tutta la giornata, riposare poco...beh in quel caso riuscirete a vedere molti dei siti d'interesse. Ovviamente parlo di due giorni pieni, senza contare voli e spostamenti vari!