Antigua ❤
Il primo amore non si scorda mai! Questo vale anche per Antigua, la nostra primissima isola caraibica che ci ha talmente folgorati da risultare sempre vincente nei paragoni con le altre isole e farci promettere di tornare ogni anno (magari!).
Quando parliamo di Antigua, i miei occhi e quelli di Massimo brillano. Le sue strade rotte, le sue spiagge di sabbia chiara, gli uccellini simpatici, il suo venticello rinfrescante, le sue acque tiepide e cristalline, l'ombra regalata dalla sua generosa vegetazione.
Antigua è la nostra isola perfetta, quella che è riuscita a farci sentire a casa già al secondo giorno, che ci ha regalato rituali dolcissimi come il rum punch sulla spiaggia al tramonto, il nostro panino preferito seduti al bar con i piedi nella sabbia, il ragazzo nella baracca sulla spiaggia che è bastato comprare un paio di birre per riconoscerci dopo due settimane e fermarci per scambiare due chiacchiere.
Il periodo migliore per andare ad Antigua è il nostro inverno/primavera*, durante la loro stagione secca. La temperatura ad Antigua si mantiene costante tutto l'anno tra i 23 e i 32°C, ma la differenza principale è che tra Giugno e Novembre troverete l'isola umida e fangosa perché le precipitazioni sono molto più abbondanti, trasformandosi in uragani tra Agosto e Ottobre.
Noi ci abbiamo passato 4 giorni a Marzo, spezzando il nostro lungo e freddo inverno inglese, ed è stato semplicemente perfetto!
*Per ulteriori approfondimenti sul clima di Antigua e Barbuda leggete il post: Antigua e Barbuda, quando andare? Il periodo migliore per visitare l'isola.
In fondo al post vi lascio qualche consiglio pratico, ora voglio cominciare a raccontarvi cosa siamo riusciti a fare e vedere ad Antigua in 4 giorni (trovate i punti sulla mappa in alto).