Ciao! Sono Flavia, vivo a Londra e viaggio instancabilmente dal 2010. Travel blogger, mamma, moglie, dipendente full time: nulla di tutto ciò mi impedisce di partire ogni mese. Sono qui per ispirarti ed aiutarti ad organizzare il tuo viaggio fai da te, sfruttando al meglio il tuo budget e il tuo tempo. Se sei una persona curiosa e intraprendente che ama esplorare nuove destinazioni in modo indipendente, questo è il posto che fa per te.
Viaggio dal 2005, eppure la notte in tenda nel deserto del Sahara in Marocco rimane una delle esperienze più belle di questi 20 anni in giro per il mondo!
Sognavo quel momento da anni e una volta arrivata lì, con i piedi sulla sabbia e le stelle sulla mia testa, circondata solo da alte dune dorate, ho fatto fatica a trattenere le lacrime di gioia. Dormire nel deserto in Marocco è sempre stato uno dei miei sogni nel cassetto, e finalmente sono riuscita a realizzarlo!
Eppure, prima di studiarmi l'itinerario, ero piena di dubbi: qual è il deserto piu bello del Marocco? Come si fa ad organizzare la notte nel deserto? Come si arriva all'accampamento? Cosa succede quando la strada asfaltata finisce? Quanto freddo o caldo farà? Quanto saremo lontani dalla "civiltà"?
Se anche voi vi state facendo le stesse domande, in questo articolo scioglierò i vostri dubbi e vi darò tutti i consigli per far sì che anche la vostra notte nel deserto in Marocco sia memorabile.