L'ultima spiaggia che vi propongo è Galley Bay beach, la spiaggia privata dell'omonimo resort Galley Bay Resort & Spa.
La spiaggia è accessibile anche da chi non è ospite del resort, aspettatevi però diversi sguardi della vigilanza che tiene d'occhio di continuo la situazione.
La sabbia è gialla, il mare azzurro, non c'è ombra naturale ma in compenso dicono che ci siano le tartarughe...io però non le ho viste 😕 Ah, quasi dimenticavo: qui spesso il mare è agitato.
Galley Bay beach è poco popolata ed esclusiva, non ha servizi se non per gli ospiti del resort ma vi dico un segreto: c'è una doccetta ai piedi di una delle scalinate che portano al resort, abbastanza nascosta...io l'ho usata e nessuno ha fatto storie 😉
L'ho messa all'ultimo posto della mia classifica perché, seppur stupenda paesaggisticamente, l'ho "sentita" un po' snob.
Sapete invece a chi è piaciuta talmente tanto da comprare una proprietà proprio lì? Giorgio Armani! All'estremo nord della spiaggia infatti ci sono due delle sue ville arroccate sugli scogli, ovviamente vista mar dei Caraibi. Date un'occhiata alla seconda foto!
Galley Bay beach si trova sulla costa ovest di Antigua, a poco meno di 10 km a sud della capitale Saint John's.
A differenza delle altre spiagge, Galley Bay beach è quasi completamente recintata ma l'ingresso "non ufficiale" c'è, è da cercare ma c'è! Si tratta di un cancelletto che si trova all'estrema destra della spiaggia, non facilissimo da individuare ma la security all'ingresso del resort vi spiegherà dove andare.