Ciao! Sono Flavia, vivo a Londra e viaggio instancabilmente dal 2010. Travel blogger, mamma, moglie, dipendente full time: nulla di tutto ciò mi impedisce di partire ogni mese. Sono qui per ispirarti ed aiutarti ad organizzare il tuo viaggio fai da te, sfruttando al meglio il tuo budget e il tuo tempo. Se sei una persona curiosa e intraprendente che ama esplorare nuove destinazioni in modo indipendente, questo è il posto che fa per te.
La primissima cosa da fare per potersi recare in Australia e' compilare il modulo per ottenere la Visa.
La Visa che ho ottenuto io e' la eVisitor subclass 651, un visto elettronico gratuito concesso per i soggiorni in Australia per solo scopo turistico o d'affari, con durata massima di tre mesi. Viene concesso ai possessori di passaporto provenienti dall'Unione Europea e da altri paesi europei ( Andorra, Islanda, Liechtenstein, Monaco, Norvegia, San Marino, Svizzera o Città del Vaticano).
Bisogna creare un account sul sito del Dipartimento di Immigrazione del Governo Australiano (qui il link) e poi seguire le indicazioni fornite per completare l'application.
Una volta compilato il modulo, arrivera' una mail da eVisitor.Helpdesk@immi.gov.au per informarti che la richiesta di Visa e' stata ricevuta, simile a questa: