Ciao! Sono Flavia, vivo a Londra e viaggio instancabilmente dal 2010. Travel blogger, mamma, moglie, dipendente full time: nulla di tutto ciò mi impedisce di partire ogni mese. Sono qui per ispirarti ed aiutarti ad organizzare il tuo viaggio fai da te, sfruttando al meglio il tuo budget e il tuo tempo. Se sei una persona curiosa e intraprendente che ama esplorare nuove destinazioni in modo indipendente, questo è il posto che fa per te.
Probabilmente avrete sentito parlare della "Cerimonia delle chiavi" o il "Rito della chiave" della Torre di Londra, che si svolge ogni sera poco prima delle 22:00 quando la Torre viene ufficialmente chiusa per la notte. Sapevate di poter assistere anche alla versione mattutina della cerimonia?
La cerimonia di apertura e chiusura delle porte della fortezza, che ha avuto luogo per secoli, è diventata nota come "The Ceremony of the Keys".
Fino a qualche anno fa era davvero difficile poter assistere a questa cerimonia: bisognava inviare una lettera di richiesta all'ufficio della Torre di Londra, circa due-tre mesi in anticipo, con i nomi dei partecipanti ed inserire nella busta una ulteriore busta con i francobolli e l'indirizzo del richiedente, per ricevere l'invito per posta.
Oggi per fortuna è diventato molto più semplice, nei paragrafi a seguire vi spiego come fare.