Altra attrazione da visitare all'interno della fortezza è la White Tower, costruita per intimorire e scoraggiare gli invasori stranieri. Insieme al resto della fortezza, la Torre Bianca fa parte del Patrimonio dell'Umanità UNESCO. All'interno si trova una bella cappella romanica, Cappella di San Giovanni Evangelista del XI secolo, e le collezioni storiche dell'Armeria Reale, tra cui le armature reali di Enrico VIII, Carlo I e Giacomo II.
All'ultimo piano della White Tower si trova il ceppo del boia originale del XVIII secolo, con un'ascia che forse risale all'epoca dei Tudor. Pare che il ceppo e l'ascia siano stati utilizzati durante l'ultima decapitazione pubblica a Tower Hill nel 1747.
Passeggiando all'interno della Torre di Londra vi imbatterete sicuramente in sculture in fil di ferro di diverse specie di animali: leoni, babbuini, un elefante e un orso polare. Cosa c'entra questo zoo con la Torre di Londra?
Queste sculture sono state commissionate nel 2010 per ricordare gli animali che vivevano un tempo nella Torre di Londra, un vero e proprio zoo!
Dal 1200 al 1835, infatti, la Torre di Londra ha ospitato animali selvatici esotici, regali dei vari monarchi in era medievale: nel 1235 Federico II regalò 3 leoni, nel 1252 il Re di Norvegia regalò un orso polare (!!!) e nel 1255 il Re di Francia regalò un elefante. Nel 1622 la collezione includeva anche tre aquile, due puma, una tigre e uno sciacallo, oltre ad altri leoni e leopardi, che costituivano le principali attrazioni.
Qualche secolo dopo, nel 1826, le preoccupazioni per il benessere degli animali insieme al fattore economico portarono alla chiusura dello zoo della Torre di Londra. I 150 animali vennero trasferiti al Regents' Park, dove venne fondato quello che ancora oggi conosciamo come lo Zoo di Londra.
Gli unici animali rimasti all'interno della Tower of London sono i corvi imperiali, conosciuti come "i guardiani della Torre". Si chiamano Jubilee, Harris, Poppy, Georgie, Edgar, Branwen e Rex e risiedono felicemente all'interno della fortezza, dove il raven master si prende cura di loro.
I corvi imperiali residenti nella Torre sono molto benvoluti, soprattutto perché leggenda vuole che, se mai i corvi dovessero lasciare la fortezza, la Torre di Londra e tutto il Regno andranno in rovina.