Dunque siete atterrati ad Antigua, una delle isole più belle dei Caraibi. Avete passato ore e ore al mare, visto una spiaggia più bella dell'altra, bevuto dell'ottimo rum punch sdraiati sul lettino... ma ora volete fare qualcosa di diverso. Cosa c'è da fare ad Antigua, oltre ad andare in spiaggia?
Con le sue 365 spiagge, una per ogni giorno dell'anno, ci sono sicuramente molte attività acquatiche da fare ad Antigua, che siano snorkeling, immersioni, o tour in barca. Ma Antigua offre anche diverse attività da svolgere sulla terraferma, a partire dalle visite ai centri portuali, l'esplorazione della foresta pluviale, una serata a base di barbecue e musica caraibica, la visita ad un sito UNESCO e tanto altro.
Innanzitutto vi consiglio di noleggiare un'auto (controllate qui i prezzi del noleggio auto ad Antigua). Antigua non è grandissima, la si percorre tutta da nord a sud in un'oretta di guida circa, ma senza un'auto le cose da fare si riducono drasticamente - a meno che non vogliate pagare un taxi. Ho scritto un intero articolo sugli spostamenti ad Antigua e Barbuda, andatelo a leggere qui: Come muoversi ad Antigua e Barbuda.
E ora seguitemi, vi spiego cosa fare ad Antigua dopo essere stati al mare!