Se state organizzando un viaggio a Londra in primavera, preparatevi a trovare un clima veramente instabile: sole, pioggia, freddo e caldo, la metropoli non si risparmia in quanto a sbalzi di temperature! Ma la primavera a Londra regala anche un bellissimo range di fioriture, a partire dai boccioli di ciliegio a Marzo, i profumatissimi alberi di magnolia ad Aprile, i delicati tulipani nello stesso mese, per finire con le cascate di glicine nel mese di Maggio.
Londra in fiore è davvero uno spettacolo per gli occhi e per le narici, ma non basta fare un giro nei luoghi più turistici per trovare gli alberi in fiore. Pare infatti che alcune zone siano più predisposte, o semplicemente più "seminate" di altre.
In questo articolo vi porto con me in una passeggiata fotografica a caccia della fioritura dei ciliegi e delle magnolie a Londra, con tanto di mappa della città e un piccolo bonus finale.
In questa mappa ho segnato tutti i punti in cui ho trovato gli alberi di ciliegio e magnolia (in verde); in blu sono segnati i luoghi che, per mancanza di tempo, non sono riuscita a vedere ma sono sicura ci siano (Instagram docet!); in viola ci sono gli alberi di glicine che andrò a vedere presto, in rosso ci sono i punti dove hanno piantato i tulipani quest'anno.
Bando alle ciance, ora vi dico dove trovare i ciliegi e le magnolie a Londra in base ai quartieri.