Se è vero che ogni momento è buono per visitare Londra, è anche vero che ogni mese è diverso sia a livello climatico che per quanto riguarda gli eventi.
Non dico che ci sia bisogno di un calendario per programmare un viaggio a Londra: anche scegliendo una data a casaccio ci sono talmente tante cose da fare nella capitale (musei, attrazioni, parchi, mercati, shopping, pub, café e ristoranti) (ah, a proposito: lo avete letto il mio articolo su cosa visitare a Londra di alternativo ed insolito?) che avrete sempre e comunque l'imbarazzo della scelta, non importa quante volte siete già venuti o da quanti anni ci vivete.
Questo articolo è per chi vuole unire il dilettevole al dilettevole e sfruttare al massimo il proprio tempo a Londra, magari unendo una classica visita alla Cattedrale di Westminster ad un evento in particolare che si tiene una sola volta l'anno.
Vi farò anche un accenno al clima mese per mese, però vi prego non prendete queste direzioni per oro colato perché:
- non sono il Colonnello Giugliacci 😆
- il meteo in Inghilterra è così imprevedibile che nemmeno i metereologi spesso ci azzeccano. Prendete questi suggerimenti per quello che sono: una mera osservazione del meteo fatta da me in 10 anni di vita a Londra.
Fatte queste premesse, ecco la mia guida per visitare Londra mese per mese.