Ciao! Sono Flavia, vivo a Londra e viaggio instancabilmente dal 2010. Travel blogger, mamma, moglie, dipendente full time: nulla di tutto ciò mi impedisce di partire ogni mese. Sono qui per ispirarti ed aiutarti ad organizzare il tuo viaggio fai da te, sfruttando al meglio il tuo budget e il tuo tempo. Se sei una persona curiosa e intraprendente che ama esplorare nuove destinazioni in modo indipendente, questo è il posto che fa per te.
Il 2021 segna il decimo anniversario della mia vita a Londra!
In questi anni mi sono trovata spesso a parlare con diverse persone che hanno vissuto un'esperienza in questa metropoli, piu' o meno lunga, e che poi hanno scelto di tornare a casa oppure di cambiare città, chi con sollievo, chi con rammarico.
In molti dei discorsi che ho tenuto con queste persone ho trovato stereotipi, luoghi comuni e idee sbagliate riguardo il vivere a Londra.
In questo post, un po' diverso dal solito, ho raccolto alcune delle idee più diffuse su come si vive a Londra e le ho volute argomentare secondo il mio punto di vista, dettato dalla mia esperienza decennale in città e il background sia nel settore della ristorazione che in quello degli uffici.
Mi troverò a sfatare alcuni miti e confermarne altri, in una sorta di gioco vero/falso.
Spoiler: la parola che leggerete più spesso in questo post è: DIPENDE!