Ciao! Sono Flavia, vivo a Londra e viaggio instancabilmente dal 2010. Travel blogger, mamma, moglie, dipendente full time: nulla di tutto ciò mi impedisce di partire ogni mese. Sono qui per ispirarti ed aiutarti ad organizzare il tuo viaggio fai da te, sfruttando al meglio il tuo budget e il tuo tempo. Se sei una persona curiosa e intraprendente che ama esplorare nuove destinazioni in modo indipendente, questo è il posto che fa per te.
Cosa vedere a Bucarest: 20 attrazioni con itinerario e mappa
Vi dico la verità: sono partita per Bucarest con le aspettative molto basse. Mi aspettavo una città anonima, architettonicamente martoriata dal comunismo, con poche cose da fare. D'altronde nessuno parla di Bucarest come si parla di Praga o di Budapest, ne ho sempre sentito parlare solo come base di partenza per visitare la Transilvania.
E invece ho trovato una città sorprendentemente bella, con edifici brutalisti affiancati da affascinanti palazzi neoclassici, un mite clima primaverile (l'ho visitata ad inizio Aprile), bellissimi locali dove mangiare, cucina deliziosa e prezzi davvero contenuti. I romeni mi sono sembrati tranquilli e molto simili a noi italiani in tante cose, mi sono sentita sempre al sicuro - da sola o con le mie amiche, alle 6 del mattino e alle 11 di sera.
Ho trascorso a Bucarest 5 giorni, di cui uno l'ho dedicato ad un breve tour in Transilvania, e qui vi racconto quali sono le 20 attrazioni migliori da visitare in città.
Cominciamo!